· Valutazione ·

La tessera di io tiRiciclo, agenzia di affari di oggetti usati, è necessaria per legge e viene rilasciata gratuitamente dal punto vendita al cliente/fornitore presentando un documento in corso di validità e codice fiscale.

La valutazione delle attrezzature e dei giocattoli è di circa il 50 % rispetto al valore commerciale dell’articolo nuovo.
La valutazione dell’abbigliamento e delle scarpe viene concordato in base alla marca e alle condizioni degli articoli presentati.


· Tempistica ·

La merce viene esposta gratuitamente per 60 giorni al prezzo pattuito.

Trascorsi i 60 giorni dal mandato di vendita, la merce invenduta e non ritirata dal cliente/fornitore, verrà proposta, per ulteriori 30 giorni, scontata fino ad un massimo del 50 % del prezzo pattuito.
Trascorsi 90 giorni dal mandato di vendita, gli oggetti invenduti possono essere ritirati previo appuntamento.
Quanto resta invenduto e non ritirato entro i termini sopra descritti, potrà essere devoluto in beneficenza o destinato a cessione al miglior realizzo.

NB
Sarà cura del cliente monitorare i tempi di esposizione in autonomia o contattando il punto vendita. NON è previsto preavviso delle scadenze da parte di io tiRiciclo

· Pagamenti ·

Il cliente/fornitore, in caso di vendita dei suoi articoli, verrà avvisato tramite mail alla quale sarà allegata la fattura.
Il pagamento avverrà a decorrere dal giorno 15 di ogni mese successivo alla avvenuta vendita e per ragioni contabili deve essere riscosso entro e non oltre il 31 dicembre dell’ anno successivo.
Puoi controllare lo stato dei tuoi prodotti cliccando sull’area clienti inserendo il tuo codice cliente.